Progetto scolastico

Perchè

Ricerche recenti mettono la programmazione all'avanguardia nelle future carriere. Quindi, come possiamo imparare e insegnare ai nostri figli come programmare, e perché è così importante? Ancora più importante, quando iniziamo a insegnare ai nostri figli?

Ecco 5 motivi per cui la programmazione è importante per le giovani menti

1) Il coding è un'altra lingua.
La lingua insegna ai bambini come comunicare e insegna il pensiero logico. Il linguaggio rafforza anche le abilità sia verbali che scritte. I bambini dovrebbero iniziare lingue diverse in tenera età. Li aiuta a capire meglio il mondo che li circonda. Il codice ha una lingua tutta sua. Quale modo migliore per i nostri figli di capire perché e come funziona la tecnologia che li circonda se non imparare a programmare e parlare con la tecnologia che li circonda.

2) La programmazione promuove la creatività.
Sperimentando, i bambini imparano e rafforzano il cervello. Anche quando commettono un errore, imparano. I bambini possono essere creativi e la creatività li incoraggia. La creatività è parte del processo.

3) La programmazione aiuta i bambini con la matematica.
Il coding aiuta i bambini a essere in grado di visualizzare concetti astratti, consente loro di applicare la matematica alle situazioni del mondo reale e rende la matematica divertente e creativa.

4) Il coding migliora la scrittura del rendimento accademico.
I bambini che imparano a programmare comprendono come pianificare e organizzare i pensieri. Ciò può portare a migliori capacità di scrittura che possono essere sviluppate man mano che le capacità di programmazione si sviluppano nel tempo.

5) Il coding aiuta i bambini a risolvere i problemi con fiducia.
Mentre imparano a programmare e dare indicazioni, imparano che non esiste un modo per fare qualcosa e che anche se il loro modo non ha funzionato. Possono migliorare ciò che hanno già fatto senza preoccuparsi di fallire. La codifica è un'alfabetizzazione di base nell'era digitale ed è importante che i bambini comprendano e siano in grado di lavorare e comprendere la tecnologia che li circonda.

Fare in modo che i bambini imparino a programmare in giovane età li prepara per il futuro.  

Iniziamo a Bravetta, Roma