Approfondimenti digitali - 5/2023

May 02 , 2023

Indice

  1. Le reti neurali: la “svolta” nella AI
  2. Una campagna SEO vincente su 3 siti web
  3. La scheda Google My Business

=====================

1. Le reti neurali: la “svolta” nella AI

All’origine della forte spinta nella crescita dell’intelligenza artificiale degli ultimi anni c’è il forte impulso delle ricerca sulle reti neurali. Le reti neurali sono modelli basati su neuroni artificiali interconnessi che eseguono calcoli numerici e apprendono da esempio per adattare i loro pesi e minimizzare l'errore nelle previsioni.

Semplificando, Le reti neurali sono come dei super computer che imitano il modo in cui funziona il nostro cervello. Immagina il cervello come una grande squadra di giocatori che si passano la palla per risolvere un problema. Ogni giocatore rappresenta un neurone, e quando si passano la palla, stanno elaborando informazioni e imparando cose nuove.

Le reti neurali fanno la stessa cosa, ma con una squadra di "giocatori" digitali. Questi giocatori digitali lavorano insieme per imparare e risolvere problemi complessi. Le reti neurali sono usate in molti ambiti, come riconoscere le parole che diciamo ai nostri telefoni o capire le immagini che vediamo su internet. Sono un'idea fantastica che ci aiuta a creare macchine intelligenti per rendere la nostra vita più facile e divertente!

Approfondisci di più

 

2.  Una campagna SEO vincente su 3 siti web

Attraverso una precisa campagna SEO, circoscritta alla keyword  'Pony express Roma' (traffico stimato circa 1000 clic al giorno su Roma),  abbiamo scalato la SERP di Google facendo balzare in prima pagina i seguenti 3 siti web: https://prestoexpress.it (terza posizione); https://www.prestorecapiti.it (sesta posizione) e https://ponyexpressaroma.com (decima posizione) aumento della visibilità online del sito web.  

L'analisi del sito web è stato il punto di partenza, durante la quale l'architettura, il design e i contenuti sono stati analizzati  per identificare potenziali aree di miglioramento. Successivamente, l'ottimizzazione tecnica SEO e il potenziamento delle prestazioni del sito web si sono  concentrati sull'usabilità, la velocità di caricamento e la responsività per dispositivi mobili. 

Scopri di più

 

3.  Google My Business: il segreto per aumentare la visibilità locale

Ottimizzare la scheda Google My Business (GMB) è fondamentale per le aziende che desiderano migliorare la loro presenza online e aumentare la visibilità locale. In sintesi, ottimizzare la scheda Google My Business è un passo fondamentale per aumentare la visibilità locale, attirare nuovi clienti e migliorare la reputazione online della tua azienda.

Scopri di più

Tags: AI | seo | local seo | google my business

Precedente Prossimo

Post a Comment