Cosa influenza il posizionamento locale

main image
  • TitoloLocal SEO e GMB
  • ArgomentoCosa influenza il posizionamento locale
  • LinkScopri di più
Contenuto


Le parole chiave nel nome dell'attività sono un segnale di posizionamento estremamente forte, ma il nome della tua attività deve essere il nome effettivo della tua attività e non dovrebbe essere pieno di parole chiave o rischi di far sospendere la tua scheda.

Anche la vicinanza al ricercatore è un segnale di posizionamento forte, ma non puoi modificare l'indirizzo della tua attività per essere vicino a chi effettua ricerche in tutta la città. In genere puoi posizionarti solo in un massimo di circa 10 miglia intorno alla posizione fisica della tua attività. E, naturalmente, il tuo indirizzo deve essere nella città in cui vuoi classificarti, ma a meno che tu non sia disposto a spostare la tua attività o ad aprire un nuovo ufficio fisico con personale (nessun ufficio virtuale), allora non c'è davvero tutto ciò che puoi fare con questo fattore.

I restanti fattori GMB (Google My Business) avranno sicuramente un impatto positivo sulle classifiche di ricerca locali e la maggior parte di essi sono relativamente veloci e facili da ottimizzare:

  • Assicurati che la tua categoria GMB principale sia quella che più corrisponde al termine di ricerca di maggior valore per il quale desideri classificarti.

  • Assicurati di aver compilato tutte le altre categorie aggiuntive disponibili pertinenti per la tua attività (ma fai attenzione a non creare confusione tra le categorie).

  • Compila OGNI campo in GMB per assicurarti che la tua scheda sia il più completa possibile. Questo aiuterà anche con le conversioni!